Conservativa
Una devitalizzazione è un'operazione odontoiatrica che consiste nell'asportazione del nervo ,nella sterilizzazione e nella sigillatura del canale contenente il nervo stesso del dente. Continua..
Parodontologia
La parodontologia è una branca dell'Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (peri = attorno; odons = dente) e le patologie ad esso correlate. Continua..
Protesi fissa
Le corone dentali, chiamate comunemente capsule, sono restauri artificiali che sostituiscono i denti scheggiati, perduti, rotti o danneggiati e sono il modo ideale per ricostruire e rinforzare i denti indeboliti. Continua..
Protesi mobile
La protesi totale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un Medico Odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Continua..
Ortodonzia
Quando i denti non sono allineati correttamente bisogna ricorrere ad un apparecchio ortodontico che, grazie alle forze di trazione che genera, riesce a raddrizzare i denti. I classici apparecchi hanno però attacchi in metallo molto evidenti; Continua..
Implantologia
L'implantologia a carico immediato è una moderna tecnica chirurgica tesa alla sostituzione di elementi dentali ormai perduti. Continua..
Chirurgia Piezoelettrica
La chirurgia piezoelettrica altro non è che un bisturi che sfrutta un principio fisico con onde ad ultrasuoni che consentono di tagliare l'osso con precisione micrometrica. Continua..