Siete alla ricerca di un dentista in zona Segnate? Il servizio dentista Segnate dello Studio dentistico Dr. Grassi, si propone per curare la salute dei vostri denti e farvi tornare a sorridere senza preoccupazioni.
Se abitate a Segnate e non siete soddisfatti della proposta dei dentisti della vostra città, vogliamo segnalarvi un dentista vicino a Segnate, che vale la pena di conoscere! Lo Studio dentistico del Dr. Grassi, sito in Via F. Corridoni, 34 a Cernusco sul Naviglio offre una gamma di servizi dentali e non, che merita di essere presa in considerazione.
Ad oggi sono pochi i centri che dispongono di un servizio così completo, tanto da farne uno dei centri più innovativi e all’avanguardia nelle terapie odontoiatriche e un punto di riferimento anche per alcuni servizi estetici.
A dirigere lo Studio abbiamo il Dottor Stefano Grassi, laureato in odontoiatria nel 1999 presso l’università degli studi di Milano. Il Dottor Grassi ha frequentato numerosi corsi in Italia e all’estero, improntati prevalentemente sull’implantologia e sulla chirurgia ricostruttiva dei difetti ossei.
Nel 2004 ha conseguito il diploma al Master di chirurgia mucogengivale per la ricopertura di radici esposte. Nel 2006 ho frequentato un corso presso la Ucla university relativo all’implantologia a carico immediato.
Insieme a lui collaborano un pool di specialisti come la Dott.ssa Lucia Giannini, specialista in ortognatodonzia e responsabile dell’ortodonzia per bambini ed adulti (anche ortodonzia pre-chirurgica e pre-protesica), in studio.
La Dott.ssa Dipti P. G. Colombo, specialista in Odontoiatria conservativa, Pedodonzia e Ortodonzia , il Dott. Antonino Gurgone, Specialista in Anestesia e Rianimazione e due assistenti alla poltrona Attilia e Stefania.
Hai perso tutti o la maggior parte dei tuoi denti naturali? Sei stanco della tua dentiera? Vuoi finalmente sentirti di nuovo sicuro dei tuoi denti? In tal caso, considera di ripristinare il tuo sorriso e migliorare la tua salute orale con gli impianti dentali All-on-4.
Come suggerisce il nome, questa straordinaria procedura può essere in grado di sostituire un’intera arcata di denti persi con un minimo di quattro impianti dentali.
Le carie dentali profonde possono arrivare ad intaccare il nervo, provocando forti dolori, infiammazioni e ascessi. In questo caso la pulizia e il trattamento della sua radice (trattamento canalare o devitalizzazione); può essere l’unica opzione per mantenere il dente e alleviare il dolore estremo causato dall’infezione.
Mentre tutti gli endodontisti sono dentisti, meno del tre percento dei dentisti sono endodontisti. Gli endodontisti si riferiscono con orgoglio a se stessi come specialisti nel salvataggio dei denti.
Un Paradontista è un dentista specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento della malattia parodontale e nel posizionamento di impianti dentali. Sono anche esperti nel trattamento dell’infiammazione orale.
La malattia parodontale o gengivale è spesso causata da una mancanza di una buona igiene orale. La forma lieve di malattia gengivale è chiamata gengivite. È più comunemente causato da batteri che si accumulano sui denti sotto forma di placca, sebbene le lesioni gengivali senza placca possano essere causate da allergie o dovute a fattori genetici.
Le protesi dentali fisse vengono utilizzate per sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono indicati come fissi perché sono installati su base permanente, il che significa che non possono essere rimossi dal paziente, essendo legati ai denti naturali o alle radici artificiali.
Ad esempio le corone dentali, chiamate capsule, sostituiscono i denti scheggiati, perduti, rotti o danneggiati. Sono il sistema migliore per ricostruire e rinforzare i denti indeboliti.
I tipi di lavori protesici mobili sono protesi parziali (vengono realizzate in caso di perdita parziale dei denti), protesi totali (realizzate in caso di perdita totale dei denti) e lavori combinati che sono parzialmente fissati ai denti esistenti (ponte), e l’altra parte può essere rimosso (protesi Wironit o protesi telescopica).
Se un individuo si è fratturato i denti a causa di un trauma o la struttura del dente è andata persa a causa di carie, si consiglia al paziente una ricostruzione completa della bocca per ripristinare la forma e la funzione naturale del dente.
La ricostruzione dei denti si riferisce al ripristino dei denti rotti / fratturati al loro stato naturale. La ricostruzione può essere eseguita utilizzando faccette, corone e vari altri materiali da restauro del colore dei denti.
Ci occupiamo di protesi mobili e di ortodonzia con utilizzo di apparecchi invisibili o linguali. Siamo un centro autorizzato INVISALIGN. Oggi per rimediare al disallineamento dei denti si sfrutta la tecnologia Invisalign.
Vi ricordate i vecchi apparecchi in metallo da tenere un sacco di tempo? Scordatevi la scomodità del metallo in bocca e il rischio di farsi male, oggi con la tecnologia Invisalign è possibile recuperare il disallineamento e le malocclusioni con l’ortodonzia invisibile.
L’ideale proprio per quelle persone che vogliono curare la malocclusione senza che nessuno si accorga del trattamento ortodontico in corso.
Per pazienti particolarmente fobici o per interventi particolarmente complessi utilizziamo il supporto di un anestesista ospedaliero che effettua sedazione cosciente o profonda.
Il nostro studio si avvale della consulenza di un chirurgo estetico, per i seguenti trattamenti:
Mediante:
Conclusione
Se desiderate trovare un punto di riferimento per i vostri denti, il servizio dentista Segnate è a vostra disposizione per una prima visita senza impegno. Avrete modo di valutare sin da subito la nostra professionalità e la nostra cortesia. Ricordiamo alla gentile clientela che lo studio Grassi è convenzionato con le principali società di assistenza sanitaria integrativa.